Dare valore all’identità del brand.
Avion Skin Lab
Da 20 anni nel mondo del beauty, Emanuela e Luca decidono di affidarsi a noi per l'intera comunicazione del nuovo brand dedicato alla cura della pelle e degli inestetismi.
La strategia
Lanciare un brand online significa coniugare idee e strategie per realizzare una comunicazione distintiva, che rispecchi l’identità del mondo che sta dietro allo schermo. Abbiamo mosso i primi passi con la ridefinizione dell’identità aziendale, selezionato i canali e lo stile per poi sperimentare il nuovo concept comunicativo.
- Definizione della brand identity
- Ideazione della strategia comunicativa
- Realizzazione contenuti visual e shooting
- Copywriting
- Creazione e-commerce
- Gestione delle piattaforme social
- Pianificazione marketing & adv
Lo storytelling
Lanciare un brand online significa coniugare idee e strategie per realizzare una comunicazione distintiva, che rispecchi l’identità del mondo che sta dietro allo schermo. Abbiamo mosso i primi passi con la ridefinizione dell’identità aziendale, selezionato i canali e lo stile per poi sperimentare il nuovo concept comunicativo.
”Alex was there every step of the way and brought my vision further than I could have imagined!
Emanuela GarofaloFounder Avion Skin Lab
Il processo creativo
Ricerca del format giusto.
01
Riprese e gestione dei set.
Scelta delle ottiche, gestione delle luci e dei props di scena.
02
Fasi di post-produzione.
Montaggio, color correction & grading, ottimizzazione voce e sound design.
03
PHOTOGRAPHY
PHOTOGRAPHY
PHOTOGRAPHY
PHOTOGRAPHY
PHOTOGRAPHY
Shooting fotografici
Product photography
Realizzazione di scatti in still life in studio per enfatizzare forme, composizioni, dettagli.
With people
Sessioni di shooting fotografico per mostrare il prodotto nelle sue situazioni di utilizzo.
ONLINE
ONLINE
ONLINE
ONLINE
ONLINE
E-COMMERCE
Aumentare la popolarità con la vendita online
Volevamo che l’esperienza dello store online si avvicinasse a quella fisica delle clienti del centro. Ecco perché all’interno dell’e-commerce abbiamo pensato a diversi touchpoint fra i il cliente e il team per migliorare la customer experience: dalla possibilità di una consulenza personalizzata online, agli auto-test per capire il proprio inestetismo, fino ai video consigli per scegliere il prodotto giusto.
- Ottimizzazione UX/UI
- Game interattivi
- Sistemi di scontistica e coupon
- Strategie di re-engagement personalizzate
SOCIAL
SOCIAL
SOCIAL
SOCIAL
SOCIAL
Social ADV & web marketing
La strategia di promozione sul web e i social si è mossa su due strade parallele: l’incremento dell’awareness presso il target di riferimento e la fidelizzazione dei clienti già acquisiti. Abbiamo studiato campagne social adv per aumentare notorietà e traffico e sviluppato flussi automatici di remarketing per massimizzare il ROI.