Arthemia

Arthemia rappresenta oggi il brand più avanzato in termini di qualità e innovazione del mercato Ho.Re.Ca.

La strategia

Abbiamo effettuato un'operazione di rebranding parziale, intervenendo sull'identità aziendale per renderla attuale e coerente rispetto ai valori e alla storicità del marchio con l'obiettivo di creare una comunicazione completamente distintiva rispetto ai competitor.

  • Definizione della brand identity
  • Ideazione della strategia comunicativa
  • Realizzazione contenuti visual e shooting
  • Copywriting
  • Creazione website e e-commerce
  • Gestione delle piattaforme social
  • Pianificazione marketing & adv

Il mood

Quando si parla di food il visual è (quasi) tutto. Siamo partiti dalla scelta di un mood e di una strategia di posizionamento per esaltare l'esclusività della proposta.

C’è chi con amore e passione compone musica e parole. Capolavori che rimangono indelebili nel tempo. Tutti gli altri si limitano ad un karaoke.

Gianni di BenedettoFounder Arthemia

Il processo creativo

Studio dei materiali.

Scegliere un posizionamento di valore rispetto alla propria offerta.

01

Riprese e gestione dei set.

Immaginare e creare i visual.

02

Fasi di post-produzione.

Montaggio, color correction & grading, ottimizzazione voce e sound design.

03

Ripresa

Sony A7III
DJI Ronin RSC2

Ottiche

Tamron 28-75 F 2.8
Sony 85 F 1.8

Illuminazione

Godox SL100 BI
Backlight e riempimento

Illuminazione

Godox SL100 BI
Backlight e riempimento

Post produzione

DaVinci Resolve Studio

PHOTOGRAPHY 

PHOTOGRAPHY 

PHOTOGRAPHY 

PHOTOGRAPHY 

PHOTOGRAPHY 

ONLINE 

ONLINE 

ONLINE 

ONLINE 

ONLINE 

WEBSITE

Creare uno strumento utile e attrattivo per il target

Un sito che racconti l'unicità dei prodotti, la scelta dell'ecosostenibilità, il progetto brand ambassador creato dall'azienda e non solo. Una sezione tutorial visibile solo dai rivenditori per scoprire i metodi di preparazione corretti e una piattaforma e-commerce studiata per l'utenza privata.

  • Ottimizzazione UX/UI
  • Sezione tutorial
  • E-commerce
  • Content management

SOCIAL 

SOCIAL 

SOCIAL 

SOCIAL 

SOCIAL 

Social ADV & web marketing

Il posizionamento sui social è stato studiato per incuriosire e fidelizzare il settore Ho.Re.Ca con contenuti che facessero emergere il know how di Arthemia non solo come fornitore ma come vero e proprio partner, in grado di supportare il cliente lato marketing e comunicazione.

1

Posizionamento coerente

Attraverso lo studio del target
2

Visual feed design

Restyling dell’identità visiva su Instagram
3

Reels

Incremento dell’engagement
4

Campagne social adv

Attract, engage, convert
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