Scegliere un posizionamento di valore rispetto alla propria offerta.
Arthemia
Arthemia rappresenta oggi il brand più avanzato in termini di qualità e innovazione del mercato Ho.Re.Ca.
La strategia
Abbiamo effettuato un'operazione di rebranding parziale, intervenendo sull'identità aziendale per renderla attuale e coerente rispetto ai valori e alla storicità del marchio con l'obiettivo di creare una comunicazione completamente distintiva rispetto ai competitor.
- Definizione della brand identity
- Ideazione della strategia comunicativa
- Realizzazione contenuti visual e shooting
- Copywriting
- Creazione website e e-commerce
- Gestione delle piattaforme social
- Pianificazione marketing & adv
Il mood
Quando si parla di food il visual è (quasi) tutto. Siamo partiti dalla scelta di un mood e di una strategia di posizionamento per esaltare l'esclusività della proposta.
”C’è chi con amore e passione compone musica e parole. Capolavori che rimangono indelebili nel tempo. Tutti gli altri si limitano ad un karaoke.
Gianni di BenedettoFounder Arthemia
Il processo creativo
Studio dei materiali.
01
Riprese e gestione dei set.
Immaginare e creare i visual.
02
Fasi di post-produzione.
Montaggio, color correction & grading, ottimizzazione voce e sound design.
03
PHOTOGRAPHY
PHOTOGRAPHY
PHOTOGRAPHY
PHOTOGRAPHY
PHOTOGRAPHY
ONLINE
ONLINE
ONLINE
ONLINE
ONLINE
WEBSITE
Creare uno strumento utile e attrattivo per il target
Un sito che racconti l'unicità dei prodotti, la scelta dell'ecosostenibilità, il progetto brand ambassador creato dall'azienda e non solo. Una sezione tutorial visibile solo dai rivenditori per scoprire i metodi di preparazione corretti e una piattaforma e-commerce studiata per l'utenza privata.
- Ottimizzazione UX/UI
- Sezione tutorial
- E-commerce
- Content management
Social ADV & web marketing
Il posizionamento sui social è stato studiato per incuriosire e fidelizzare il settore Ho.Re.Ca con contenuti che facessero emergere il know how di Arthemia non solo come fornitore ma come vero e proprio partner, in grado di supportare il cliente lato marketing e comunicazione.
SOCIAL
SOCIAL
SOCIAL
SOCIAL
SOCIAL